Omeopatia e fitoterapia

Nella ricerca di una soluzione proposta dalla "Medicina dolce" ai propri disturbi, omeopatia e fitoterapia sono indubbiamente le più gettonate.... Può essere che ciò che tentate di curare assumendo questi prodotti non chimici, possa essere trattato con 3 sedute di osteopatia sapientemente modulate secondo i principi del Metodo Solère.

Quanto letto nell'introduzione a questa pagina può essere applicato se i disturbi non sono giustificati da stati patologici organici, ma imputabili ad altre piccole motivazioni fra le quali spesso vengono citati lo stress e stati di sovraccarico psico-fisico. Ma chi nella vita moderna non è soggetto a queste pressioni?

Quando dagli esami medici non emerge nulla che giustifichi i sintomi, siamo in una zona d'ombra della medicina che sovente utilizza la clausola degli "stress" per giustificare le manifestazioni cliniche. In certi casi questo può corrspondere a verità, ma in molti altri è sufficiente cambiare i parametri di valutazione per comprendere il linguaggio di un corpo e soprattutto di un individuo che sembra parlare un'altra lingua rispetto a quella della medicina convenzionale.

In osteopatia si ricerca come la perdita della "norma di funzionamento" possa causare numerosi disturbi, anche bizzarri, che possono influenzare salute e benessere delle persone: quando è possibile identificare determinati schemi di disfunzione ecco che può essere applicato uno dei 155 modelli terapeutici proposti nel Referenziale della Rééquilibration Fonctionnelle®.

Questa modalità di valutazione ed analisi è possibile anche al di fuori dei comuni sintomi muscolo-scheletrici, poiché la perdita della norma di funzionamento è valutabile e ripristinabile anche nel sistema viscerale ed in quello "energetico", terreno solitamente della Medicina Tradizionale Cinese e dell'agopuntura.

Per questi motivi Fisioarea® è in grado di proporre terapia e cura per disturbi che vanno oltre "ossa e muscoli": se omeopatia e fitoterapia non hanno prodotto i risultati sperati nell'elenco riportato in tabella, i concetti dell'osteopatia e dell'agopuntura possono proporre un rimedio applicabile mediamente con 3 sedute di trattamento.

• cefalea ed emicrania,
  • capogiri/vertigini,
  • sindrome dolorosa mestruale,
  • colite,